Lunedì 31 ottobre il centro storico di Figline ospiterà il mercato settimanale, anticipato di un giorno per evitare la coincidenza dell’indomani, martedì 1° novembre, con la festa di Ognissanti.
Il mercato si terrà secondo le modalità e gli orari consueti di ogni mercato del martedì. Per questo, dalle 5 alle 16, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito su via XXIV Maggio, piazza IV Novembre, piazza San Francesco, piazza Don Bosco, corso Matteotti, piazza Averani, piazza Ficino e corso Mazzini nel tratto compreso tra via Brunone Bianchi e piazza Ficino.
Non si terrà, inoltre, il mercato dell’8 novembre, il martedì che precede l’inizio di Autumnia, quando saranno in corso le operazioni di allestimento della fiera. Sarà recuperato con un mercato straordinario domenica 20 novembre. Si ricorda inoltre che il mercato straordinario di Natale è in programma domenica 11 dicembre per l’intera giornata.
L’appuntamento mensile con l’ecofurgone di Alia, il punto di raccolta per quei rifiuti non conferibili nel normale circuito domestico, sarà invece domenica 13 novembre, nell’ambito di Autumnia. All’ecofurgone si possono consegnare pile e batterie, toner e cartucce per stampanti, bombolette spray e altri contenitori di materiali infiammabili o irritanti, idropitture, smalti, diluenti, solventi e impregnanti per legno, farmaci scaduti, piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche, oli esausti. Maggiori informazioni su www.aliaserviziambientali.it/ecocentri/ecotappe-ed-ecofurgoni.